A 1335 metri di altitudine, localizzato dove la Valpelline si allarga in un‘ampia conca verdeggiante e felicemente soleggiata, ha una chiesa parrocchiale dedicata a Sant‘Agostino, risalente al 1775, attorno alla quale si sviluppa il centro abitato. Una piazzetta al centro del paese, un solo negozio di generi alimentari, alcune strutture ricettive: alberghi, ristoranti e bar riservano un'accoglienza fatta di gentilezza e semplicità.

Ollomont è base di partenza per ascensioni alpinistiche di un certo rilievo, come al Grand Combin, al Mont Vélan, o per belle passeggiate nella verde conca di By.

Qui ci si ritrova in un ambiente assolutamente selvaggio e poco frequentato, dove è possibile scorgere begli esemplari della fauna locale. La conca è ricca di acque e di fiori ed è circondata da una superba catena di cime. A cavallo del confine tra l‘Italia e la Svizzera è possibile seguire un interessante itinerario escursionistico denominato “Tour des Combins” che si snoda per circa 200 chilometri in territorio svizzero e italiano, fra cime maestose e vasti ghiacciai, a un‘altitudine media tra i 1300 ed i 2800 metri di quota.

 

 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 

 

 

 

 

COME ARRIVARE


 

 

 

                LA NOSTRA STRUTTURA

 

 

                

               SETTIMANA PER RAGAZZI